Crea sito

Wi-Fi gratuito e 5G nei luoghi pubblici ad alta velocità entro il 2020

Wi-Fi gratuito e 5G nei luoghi pubblici ad alta velocità entro il 2020
Finanziamenti per il Wi-Fi gratuito nei luoghi pubblici

Per poter godere dei contenuti digitali, gli utenti hanno bisogno di connessioni affidabili ad alta velocità. WIFI4EU, uno schema di finanziamento promosso per rendere la connettività Wi-Fi gratuita negli spazi pubblici in Europa, ha aperto le registrazioni dal 2018.

L’obiettivo dell’iniziativa europea WIFI4EU è di poter garantire connessioni gratuite Wi-Fi ad alta velocità entro il 2020 a oltre 6mila comunità locali diffuse in tutta Europa.  Oltre 21.700 municipalità hanno già inviato la domanda.


Fra tutte le domande ricevute, quelle accettate saranno annunciate a dicembre, mentre l’installazione per le attrezzature Wi-Fi avrà inizio nel 2019.
Inoltre norme in arrivo per chiamate internazionali più economiche e 5G

A novembre, gli eurodeputati hanno votato a favore del pacchetto telecomunicazioni che prevede di fissare un tetto massimo di 19 centesimi al minuto per le chiamate tra i paesi europei e di 6 centesimi per i messaggi di testo a partire dal 15 maggio 2019. Altro obiettivo delle nuove norme è quello di accelerare gli investimenti necessari per rendere disponibile nelle città europee la connettività 5G entro il 2020.
Fonte Europarlamento Europeo
LO SAPEVI CHE L’EVIDENZIATORE SI OCCUPA DI CERCA IMPIEGO..? Mettici un like alla pagina e visita le ultime offerte

Facebook Comments

evidenziatoredelweb

Sono un blogger e non un giornalista...!! BLOGGER, altruista, gentile estroverso e contro ogni forma di male verso i deboli. amo la natura, gli animali e sono contro il nucleare... dimenticavo.."mi piacciono le belle donne" sono sincero perlomeno..

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.