Crea sito

Ventimiglia, tanto criticata ma sempre la preferita.

macchine2

Purtroppo, molta gente sta scherzando con il fuoco, e non si rende conto che contestare ogni cosa e ovunque, non può fare altro che distruggere il turismo di questa città di frontiera. Già da giorni con la questione migranti anche se giustificata..molti cittadini non abituati ai grandi flussi di persone come lo potrebbe essere una città di confine come Ventimiglia, la prima cosa che fanno è criticare.

Questo enorme problema è causato dalla politica, e dunque prendetevela con lei, non con la città.

La state distruggendo, anni e anni di sacrifici di molte persone che si sono fatti in quattro per difenderla, adesso  in neanche un anno la stiamo distruggendo.

Dobbiamo renderci conto che siamo in pieno agosto e che se ci sono auto parcheggiate ovunque, persone che girano per la città un pò distratti e magari anche arroganti e maleducati..tutto questo fa bene a una città dove non offre molto al turismo a livello di servizi, dove per anni si è pensato solamente a speculare..

Questa mia dura critica anche se sembra maleducata non deve essere sottovalutata. Per anni con la complicità del franco e del suo elevato cambio, molti negozianti si sono arricchiti e abituati ad un tenore di vita diverso da quello che è adesso, per via della crisi. Grazie a dio in questi giorni la città viene investita da turisti e non..parcheggiando ovunque e in mal modo, nonostante gli ampi parcheggi nella periferia. Ma come tutti sanno i francesi quando arrivano, un pò perchè sono comodisti, un pò perchè hanno questa abitudine, vogliono parcheggiare il più vicino possibile da dove fanno compre. Vi siete mai chiesti il perchè..??

Immaginatevi un francese anziano che si deve fare due chilometri a piedi con i sacchetti della spesa, immaginatevi quelli che comprano cartoni di bottiglie..! Impossibile trasportarli fino laggiù. Allora chi è che ha sbagliato..?? Io penso le diverse amministrazioni comunali le quali hanno preferito non studiare un progetto di parcheggi sotteranei, come in tutte le città commerciali. Perchè Ventimiglia è anche questo sopratutto..!! Dunque ben venga il casino, vuol dire che c’è economia che gira..

Invito i media nazionali, a valorizzare le bellezze culturali di questa città, come hanno fatto per distruggerla con la questione migranti.

foto reperita su facebook, di Marcello bevilacqua

Facebook Comments

evidenziatoredelweb

Sono un blogger e non un giornalista...!! BLOGGER, altruista, gentile estroverso e contro ogni forma di male verso i deboli. amo la natura, gli animali e sono contro il nucleare... dimenticavo.."mi piacciono le belle donne" sono sincero perlomeno..

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.