Crea sito

Ventimiglia e il suo mercato del venerdi. Un giro tra la gente.

Ventimiglia e il suo mercato del venerdi. Un giro tra la gente.

 

Il mercato del Venerdì nel bene e nel male è la voce principale nell’economia economico commerciale e turistica di questa città di confine.

Per anni la sola immagine d’attrazione nonostante la ricchezza storica e monumentale, ma qualcosa comincia a muoversi…
Ogni venerdi questo evento porta migliaia di persone in questa città, prodotti di ogni genere vengono venduti sui banchi, prezzi bassi contenendo la qualità.

Non dobbiamo dimenticare, che con la vicinanza a poche centinaia di metri del nuovo porto turistico in costruzione..una volta finito, questo mercato diventerà arteria principale.

 

Noi dell”Evidenziatore Del Web pensiamo che se si riuscisse ad organizzare viaggi brevi e corse con traghetti appositi dalla Costa Azzurra direttamente al porto di Ventimiglia, si risolverebbe il problema del traffico in centro città e aumenterebbe notevolmente il volume del pubblico. Visto che purtroppo molto spesso i treni scioperano in questo giorno, creando notevoli difficoltà alla circolazione della città stessa..

 

Si sta pensando a una riqualificazione per gli anni che verranno, aumentando la qualità dei prodotti venduti e concentrandosi sui prodotti locali..

Il mercato di Ventimiglia, se ben strutturato e riunendo tutti i produttori locali, potrebbe diventare un vero trampolino di lancio per l’economia di prodotti tipici locali nel mondo.
L’autore del video ci ha fatto un piacere e ci ha inserito in un tour virtuale tra la gente che lo frequenta, facendo domande e attenzioni, con un monologo di tutto rispetto.

Ringraziamo personalmente l’autore del video (Lillo di Franco) il quale con i suoi video risalta il vero valore della cultura, parte turistica e curiosità di una città molte volte criticata a gratis..

evidenziatoredelweb

Sono un blogger e non un giornalista...!! BLOGGER, altruista, gentile estroverso e contro ogni forma di male verso i deboli. amo la natura, gli animali e sono contro il nucleare... dimenticavo.."mi piacciono le belle donne" sono sincero perlomeno..

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.