Crea sito

Sta arrivando..!! Ecco a che ora piove da noi..

Ecco la nuova protagonista del tempo sul nord Italia (e quindi anche sulla Liguria) nelle prossime 24-36 ore.
Le tre immagini mostrano le tappe della nuova perturbazione che ci interesserà domani.
Nella prima immagine la sua posizione GIOVEDI SERA; nella seconda immagine VENERDI SERA e nella terza immagine SABATO SERA (stasera).
Il corpo nuvoloso, mosso da intense correnti occidentali in quota (in gergo tecnico CORRENTI A GETTO) con velocità anche superiore a 200km/h, si sta avvicinando al nord Italia.


La perturbazione è nata grossomodo sul Canada ed ha attraversato tutto l’oceano Atlantico negli ultimi 2 giorni, caricandosi di una notevole mole di umidità.


Le prime piogge in Liguria sono attese nella mattinata di domenica, in intensificazione durante il giorno. Saranno possibili anche rovesci e nevicate sull’Appennino centro-occidentale inizialmente sugli 800-1000 metri, ma con quota neve in rialzo fino a 1200-1300 metri nell’arco della giornata.
Il transito perturbato durerà 10-12 ore, di conseguenza il tempo inizierà a migliorare a partire dalla mattinata di lunedi.

evidenziatoredelweb

Sono un blogger e non un giornalista...!! BLOGGER, altruista, gentile estroverso e contro ogni forma di male verso i deboli. amo la natura, gli animali e sono contro il nucleare... dimenticavo.."mi piacciono le belle donne" sono sincero perlomeno..

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.