Crea sito

SEMPLIFICAZIONE IN MATERIA EDILIZIA. Meno carta e burocrazia in Liguria.

SEMPLIFICAZIONE IN MATERIA EDILIZIA. Meno carta e burocrazia in Liguria.


Approvato il disegno di legge di modifica della legge regionale 16/2008 sull’attività edilizia. Scajola: “Abrogati ben 58 articoli, i restanti 35 articoli completamente aggiornati”. Il testo passa ora al Consiglio Regionale per l’approvazione.
La modifica della legge regionale 16/2008 è volta ad adeguare la legislazione regionale alle nuove regole dettate in materia dalla normativa nazionale 124/2015 sulla riforma della Pubblica Amministrazione.

“Si tratta – spiega l’assessore Scajola – di un importante adeguamento normativo che determina una significativa semplificazione dell’apparato legislativo regionale poiché la normativa in materia edilizia viene allineata a quella dello Stato, evitando così dannose sovrapposizioni e conflitti. Il disegno di legge approvato oggi si inserisce nel processo di semplificazione previsto da questa Giunta regionale attraverso il Growth Act, eliminando larga parte della normativa regionale e assumendo a riferimento quella nazionale, anche nell’ottica di favorire maggiormente iniziative e investimenti nel settore delle costruzioni. Continua la nostra azione forte nell’ottica della semplificazione delle norme per andare incontro alle richieste dei cittadini”.

Il testo dovrà essere sottoposto al vaglio del Consiglio regionale per la sua definitiva approvazione.

FONTE ORIGINALE REGIONE LIGURIA.IT

Facebook Comments

evidenziatoredelweb

Sono un blogger e non un giornalista...!! BLOGGER, altruista, gentile estroverso e contro ogni forma di male verso i deboli. amo la natura, gli animali e sono contro il nucleare... dimenticavo.."mi piacciono le belle donne" sono sincero perlomeno..

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.