Crea sito

Sbarca anche a Dolceacqua il “RAVIOLO AL LIMONE DI MENTON”

Come ben sapete i liguri sono gelosissimi dei propri prodotti tipici, e quando lo si vede modificare o alterare in qualsiasi modo.. piuttosto lo si boicotta. Ma penso che inserire all’interno di un raviolo..( oltre gli stessi ingredienti di natura) un tocco di diversità, potrebbe piacere.
Stiamo parlando del non ancora tanto conosciuto “raviolo al limone di Mentone”.

Nasce da un’idea di una piemontese, la quale ha voluto creare questo connubio di sapore medio dolce come farcitura di questo raviolo. Il limone di Mentone ha un sapore dolciastro a differenza di altre qualità aspre e amare.

I ravioli al limone di Menton sono un prodotto depositato invenzione di Pasta Piemonte Pâtes Fraîches & Raviolis au Citron de Menton. Purtroppo colleghi di pastifici mancanti di inventiva copiano il loro prodotto ma non sono gli originali.. infatti non hanno lo stesso nome commerciale. Occhio alle contraffazioni!

I RAVIOLI © MENTON LIMONE SONO UN PRODOTTO CREATO DA

PASTA PIEMONTE®
Tutte le paste sono fatte in base alla “SCALE DISCIPLINARE DI ECCELLENZA DEL PIEMONTE” e gli ingredienti sono molto semplici: farina bianca MOLINO PASINI (esente da ceneri), uova fresche e acqua.
Ripieno RAVIOLI AL MENTO LIMONE è realizzato con una struttura “RICOTTA” formaggio a pasta molle e magra e grattugiato DOP a pasta dura ‘Grana Padano’ e per ZESTES sapore e succo di limone CHIN 100%, sale, pepe e a volte a seconda del contenuto di umidità del formaggio, una manciata di pangrattato.
I limoni sono forniti da produttori di agrumi che non usano pesticidi e concordato APCM , e nessun trattamento viene eseguito dopo il raccolto. Nel mese di dicembre 2013, con un diritto d’autore “RAVIOLI AL MENTO limone” è stato depositato e il marchio è registrato in prossimità del INPI.
Dopo 3/4 minuti a cuocere in acqua bollente salata, si può condire con burro fuso in cui si è un po ‘tritato foglie di salvia fresca, o condire con olio d’oliva e qualche foglia rucola fresca sopra bene …. il corso parmigiano !!! Si può anche fare un delizioso aperitivo o un dessert tuffo croccante ravioli Menton limone © (senza cuocerli prima) in una friggitrice o padella con un olio di base per friggere.
Cuocere 1 minuto per lato e posto su carta assorbente. A voi quindi scegliere il salato con formaggio parmigiano o dolce con zucchero a velo.

Ecco il video della preparazione

Cliccate nella loro pagina ufficiale:
PastaPiemonte
Per informazione sul limone di Mentone:
www.lecitrondementon.org

A Dolceacqua (IM) li potrete assaporare a L’Osteria dell’Acqua Dolce
Pagina facebook:
OSTERIA DELL’ACQUADOLCE

SEGUITECI ANCHE NEL NOSTRO BLOG DI TURISMO “travel/moi”

Facebook Comments

evidenziatoredelweb

Sono un blogger e non un giornalista...!! BLOGGER, altruista, gentile estroverso e contro ogni forma di male verso i deboli. amo la natura, gli animali e sono contro il nucleare... dimenticavo.."mi piacciono le belle donne" sono sincero perlomeno..

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.