Crea sito
L'Evidenziatore Del Web

Pagano le multe le auto con targa monegasca..?

https://www.sicurauto.it/news/attualita-e-curiosita/autovelox-le-auto-con-targa-monegasca-non-pagano-multe/

Quanti di voi hanno avuto l’occasione di aver visto un’auto targata Principato di Monaco che non rispetta le regole e la disciplina in autostrada o nel divieto di parcheggio..?

Un esempio lo vediamo nella vicina Ventimiglia e nell’autostrada dei Fiori unica arteria ligure.

Come riporta SICURAUTO nel loro portale, purtroppo hanno delle agevolazioni e auto con targa monegasca non pagano le multe per violazioni commesse all’estero. Pare sia molto difficile risalire alle generalità dei trasgressori.

Inoltre affermano sempre nel loro sito che:

Gli automobilisti che guidano auto con targa monegasca godono di una sorta di impunità? Sembrerebbe di sì a leggere i dati pubblicati dal quotidiano nizzardo Nice-Matin, secondo cui tra maggio 2018 e aprile 2019 gli autovelox francesi hanno rilevato circa 100.000 infrazioni per eccesso di velocità commesse da veicoli con targa del Principato. Infrazioni che nessuno ha pagato e probabilmente nessuno lo farà mai. Questo perché non c’è stata la possibilità di identificare il conducente e le autorità d’Oltralpe (così come quelle italiane e degli altri paesi UE) non possono neppure accedere alla banca dati della motorizzazione di Monaco.

AUTO CON TARGA STRANIERA: IL SISTEMA DELLE MULTE NELL’UE

Ricordiamo che nell’Unione Europea vige dal 2016 il cosiddetto “principio di reciprocità”, introdotto dalla direttiva Cross Border, sul riconoscimento delle sanzioni pecuniarie nei Paesi membri. Ciò significa che le multe stradali comminate in ciascuna delle 28 nazioni dell’UE vengono riscosse esattamente come quelle commesse in patria, ed è molto difficile ignorarle, come invece accadeva un tempo. Ogni comando di polizia può infatti risalire, tramite il numero di targa, al nome del proprietario del veicolo colto in infrazione, contattando la motorizzazione di competenza che a sua volta ha l’obbligo di fornire i dati richiesti.

Chissà quanti segreti dobbiamo ancora scoprire..

Pubblicato da evidenziatoredelweb

Sono un blogger e non un giornalista...!! BLOGGER, altruista, gentile estroverso e contro ogni forma di male verso i deboli. amo la natura, gli animali e sono contro il nucleare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.