Crea sito

Liguria.Territorio completamente secco. Non pioverà ancora purtroppo..

Liguria.Territorio completamente secco. Non pioverà ancora purtroppo..

Comincia seriamente a preoccupare un pò tutti questo caldo anomalo di metà giugno.
Intanto per quanto riguarda il lato siccità delle terre, possiamo e dobbiamo cominciare a preoccuparci, ancora per tutta la settimana prossima non ci saranno rovesci di carattere intenso. NON SPRECHIAMO ACQUA INUTILMENTE..

Le solite raccomandazioni le conoscete: bere acqua, mangiare frutta, non lasciare gli anziani soli in ambienti chiusi, provvedere a una buona sistemazione idrico sanitario dei vostri animali, non abbandonarli dentro le auto neanche per dieci minuti al sole..ecc…

INTANTO INVITIAMO TUTTI A NON ACCENDERE FUOCHI IN ZONE A RISCHIO.

RICORDIAMO CHE LA PROTEZIONE CIVILE HA EMANATO LO STATO DI ALLERTA E DI ATTENZIONE..!!

Molti i commenti su Facebook e di preoccupazione:
“Con il terreno arido e duro com’e adesso che sembra asfalto quando pioverà’ “di brutto” e’ come se piovesse su una enorme lastra di marmo con tutte le conseguenze del caso”.
Andrea-  Ogni anno stracciamo record di caldo. A questo punto se ne parlava prima con William D.  si è curiosi di vedere fino a dove si spingerà.
Lello V.- Non ne usciamo più, e la siccità purtroppo si aggrava.

Gabriele G.-  Con quelle piogge nel deserto Algerino per forza
Gabriele .G. Ormai il solco si è creato la strada è questa
Paolo Bonino:

Il mese di giugno solitamente non è indicativo di come sarà il resto dell’estate. Se dovesse cambiare in luglio potremmo avere anche una stagione estiva diversa rispetto a ciò che si teme. Il problema sono i modelli che non danno sblocchi decisi della …Altro…
Claudio B. -Certo che il terreno arido e duro com’e adesso sembra asfalto quindi quando piovera’ di brutto e’ come se piovesse su una enorme lastra di marmo con tutte le conseguenze del caso.

PS:

Le informazioni meteo le apprendiamo da internet e da alcuni social, dunque non ci riteniamo responsabili e non ci prendete come una fonte ufficiale meteo..noi cerchiamo semplicemente di unire le notizie e divulgarle.. BUONA LETTURA..

 

Facebook Comments

evidenziatoredelweb

Sono un blogger e non un giornalista...!! BLOGGER, altruista, gentile estroverso e contro ogni forma di male verso i deboli. amo la natura, gli animali e sono contro il nucleare... dimenticavo.."mi piacciono le belle donne" sono sincero perlomeno..

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.