Crea sito

Le balene nel mar ligure osservate dal satellite. Tra Corsica, Italia e Francia.

Le balene nel mar ligure osservate dal satellite. Tra Corsica, Italia e Francia.

La BBC pubblica un articolo molto interessante..

“Le balene sono un indicatore molto importante per la salute dell’ecosistema: essendo in grado di raccogliere informazioni in grande scala, offerte dalle immagini satellitari, possiamo capire qualcosa in generale sulla salute degli oceani e questo è molto importante per la conservazione marina”.

L’intera area è di 36.000 kmq. Questo è semplicemente troppo grande per la ricerca manuale”, ha affermato il dott. Peter Fretwell, co-ricercatore di BAS. “Si tratta di un’area marina protetta e la preoccupazione è che ci sia un grande traffico di motoscafi tra Corsica, Italia e Francia.

 

“Sono preoccupati per gli attacchi delle navi e potremmo essere in grado di stabilire alcune informazioni sul comportamento delle balene finali che saranno utili ai capitani delle navi”.

Fonte ufficiale: https://www.bbc.com/news/science

Facebook Comments

evidenziatoredelweb

Sono un blogger e non un giornalista...!! BLOGGER, altruista, gentile estroverso e contro ogni forma di male verso i deboli. amo la natura, gli animali e sono contro il nucleare... dimenticavo.."mi piacciono le belle donne" sono sincero perlomeno..

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.