Crea sito
L'Evidenziatore Del Web

La ricerca casa ha fatto boom. Durante il lockdown, l’indice di ricerca degli immobili era precipitato

EBBENE SI I PREZZI DELLE CASE IN CAMPAGNA E AL MARE SECONDO UNO STUDIO CHE HA EFFETTUATO HOMEPAL STANNO AUMENTANDO.

Questo perchè..? Secondo noi dopo il lockdown, le persone obbligate rinchiuse in un appartamento hanno sofferto molto e per questo motivo si preferisce le località di montagna e di mare, dove la qualità dell’aria è sicuramente migliore.

La ricerca casa ha fatto boom. Durante il lockdown, l’indice di ricerca degli immobili era precipitato

Durante il lockdown, l’indice di ricerca degli immobili era precipitato a 34 dopo i massimi di settembre 2019, quando aveva raggiunto quota 100. Ma già a partire dalla fine di Aprile, gli Italiani hanno ripreso a cercare la casa in maniera consistente, fino a raggiungere i livelli pre-crisi.

Campagna batte città e mare batte montagna. Subito prima del covid, la ricerca di una casa in campagna era circa il 40% di quella relativa ad una casa in centro. A fine maggio il rapporto è cambiato completamente. Per ogni 86 ricerche su una casa in centro, ce ne sono 100 per una casa in campagna. Invece le ricerche per una casa al mare si sono drasticamente impennate e oggi la ricerca di una casa al mare è circa 3 volte rispetto a quella di una casa in montagna.

Cosa succederà ai prezzi degli immobili? E’ la vera domanda degli italiani a Google. Siano essi interessati a comprare o preoccupati per la possibile riduzione di valore del proprio appartamento, moltissimi italiani sono andati a cercare la risposta a questa domanda nel corso degli ultimi due mesi.

Fonte: rielaborazione Homepal su dati Google Trends

PER TUTTI GLI ALTRI GRAFICI VISITATE LA PAGINA E GLI STUDI DI HOMEPAL A QUESTO LINK

Pubblicato da evidenziatoredelweb

Sono un blogger e non un giornalista...!! BLOGGER, altruista, gentile estroverso e contro ogni forma di male verso i deboli. amo la natura, gli animali e sono contro il nucleare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.