Crea sito
L'Evidenziatore Del Web

La NASA svela il mistero del grande oggetto che si avvicina alla terra.

La NASA svela il mistero del grande oggetto che si avvicina alla terra.

Spiegazione della riflessione circolare a forma di ruota nei dati STEREO

Alcune persone hanno notato una forma strana, una specie di croce all’interno di un cerchio, entrando nel campo visivo del telescopio HI2 su STEREO Ahead intorno al 20 febbraio 2020. Alla fine c’è una forma a cono che appare accanto ad essa. Potete vedere la funzione in questione in questo film che si muove da destra a sinistra, appena sotto l’occultatrapioide sul lato destro dell’immagine.

La risposta si trova sul lato opposto esatto dell’immagine. Allo stesso tempo, mentre questa strana caratteristica inizia ad essere visibile, il pianeta molto luminoso di Venere entra nel campo visivo HI2-A da sinistra. Si noti che Venere e la funzione rimangono al passo quasi esattamente l’uno di fronte all’altro attraverso il centro del rilevatore. Non è una coincidenza. Lo strano “oggetto” geometrico dall’aspetto è in realtà un riflesso interno del pianeta Venere all’interno dell’ottica del telescopio.

Questo effetto è stato visto molte volte prima. Ecco un esempio particolarmente eclatante di riflessioni interne causate dal pianeta Terra come si vede all’inizio della missione STEREO, tratte dalle nostre pagine di artefatti dell’immagine.

La Terra è visibile anche nel film, ma non è luminosa come Venere. È più vicino al centro dell’immagine.

Abbiamo anche ricevuto alcune domande sul perché le immagini degli ultimi giorni sono di qualità inferiore e a volte sono incomplete.

Questo perché i nostri dati sono disponibili in due flussi – altamente compressi e di qualità inferiore, ma i dati meteo spazio veloce beacon, che vengono sostituiti dopo pochi giorni con immagini di migliore qualità scientifica.

Di seguito sono riportati un paio di film che mostrano l’artefatto:

https://stereo.gsfc.nasa.gov/artifacts/wheel/

Pubblicato da evidenziatoredelweb

Sono un blogger e non un giornalista...!! BLOGGER, altruista, gentile estroverso e contro ogni forma di male verso i deboli. amo la natura, gli animali e sono contro il nucleare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.