Crea sito
L'Evidenziatore Del Web

La Cina lancerà il satellite Wuhan questo mese.

La Cina lancerà il satellite Wuhan questo mese.

Lada Vasyukova – 6 aprile 2020

La Cina lancerà il satellite di comunicazione Wuhan nel mese di aprile

La Chinese Space Science and Industry Corporation (CASIC) si sta preparando a schierare il raggruppamento satellitare Xingyun Engineering. Il suo primo dispositivo “Wuhan” sarà lanciato nel mese di aprile, reGNUMrapporti.

Secondo i dati, due lanci dei satelliti del gruppo sono previsti per aprile. Uno di loro è stato chiamato dopo Wuhan, la città in cui è stato sviluppato. Gli specialisti hanno completato con successo la preparazione del dispositivo, nonostante l’epidemia di coronavirus.

È noto che i lanci di aprile saranno effettuati dal Cosmodromo di Jiuquan nel nord-ovest della Cina. I satelliti saranno inviati nello spazio con l’aiuto del veicolo di lancio Kuaizhou-1A.

Si noti che il gruppo Xingyun Engineering sarà lanciato nell’ambito del progetto Internet of Things. I primi due satelliti dovrebbero essere lanciati ad aprile e il numero totale di veicoli all’interno del gruppo sarà portato a 80.

Ricordiamo, alla fine del mese scorso, SpaceX è stato costretto ad annullare il lancio del satellite argentino SAOCOM 18, che doveva essere inviato il 30 marzo a causa del coronavirus.

FONTE: http://mediasat.info/2020/04/06/uxan-sputnik/

Pubblicato da evidenziatoredelweb

Sono un blogger e non un giornalista...!! BLOGGER, altruista, gentile estroverso e contro ogni forma di male verso i deboli. amo la natura, gli animali e sono contro il nucleare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.