Crea sito

In arrivo l’ESTATE settembrina fuori programma..

In arrivo l’ESTATE settembrina fuori programma..

Per chi pensava fosse finita l’estate si sbagliava. Infatti avremo un bel colpo di coda.
Molti agricoltori avevano già notato questo effetto strano nella natura, rivedendosi ricrescere piante che di solito a fine agosto cessano il loro corso.

Ecco cosa dice l’esperto in meteo Polo Bonino nella sua pagina facebook.
Siete pronti ad un’estate settembrina un po’…”spinta”? I modelli non hanno dubbi nel prevedere una prossima settimana all’insegna del tempo splendido e caldo su tutta la nostra Penisola.

Molto probabilmente verrà messa a sedere anche la convezione pomeridiana nelle zone interne; in altre parole, non avremo nessun temporale di calore nemmeno nel profondo appennino e tutta l’Italia sarà sottomessa alla dittatura del sereno da nord a sud.

L’apice di questa nuova estate sarà tra martedì 11 e venerdi 14 settembre. In questo frangente ritroveremo sulla Liguria i 30° nel pomeriggio e i sentori freschi della sera verranno ridotti ad uno “stare bene” anche senza l’uso di giacche o abiti similari.

Quando durerà? Almeno per tutta la settimana prossima; forse un cambiamentp dopo il 15, ma è da vedere.
Per chi potrà godere ancora qualche giorno di ferie, la prossima settimana presenterà un clima ideale sia per andare al mare che per le escursioni in quota. Chi sta in città dovrà invece sorbirsi una discreta dose di caldo fuori stagione.

Facebook Comments

evidenziatoredelweb

Sono un blogger e non un giornalista...!! BLOGGER, altruista, gentile estroverso e contro ogni forma di male verso i deboli. amo la natura, gli animali e sono contro il nucleare... dimenticavo.."mi piacciono le belle donne" sono sincero perlomeno..

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.