Crea sito

Il governo tedesco invita a farsi scorte alimentari. Cosa deve accadere..?

Cattura1

In un documento del governo tedesco si invita tutti a fare approvvigionamento di viveri di prima necessità teme un forte squilibrio tra disponibilità e fabbisogno in caso di attacchi terroristici.
Il motivo, non è ancora chiaro..comunque quello che scrive il sito ufficiale di BFMTV è un’articolo vero da prenderlo con le pinze.
Una news del genere.. potrebbe causare allarmismo e panico.. a meno che non sia una strategia per fare aumentare l’economia di consumo di botto..Mahh..!!
La Merkel cosa si sta studiando..? Vuole correre ai ripari..?
Ecco cosa dice l’articolo:
Ve lo copiamo e incolliamo così com’è..

La Germania ha paura di un cataclisma. Il governo ha istituito un piano d’emergenza per la sopravvivenza indipendentemente dalla sua popolazione nel corso di una decina di giorni. E chiamato i tedeschi per prepararsi al peggio.

Riserve di sopravvivere dieci giorni in isolamento. Questo è ciò che il governo sta chiedendo la sua gente per predire se una grave catastrofe dovesse colpire la Germania. Il piano di sopravvivenza dovrebbe essere presentato il Mercoledì dal Consiglio dei Ministri secondo la Frankfurter Allgemeine Zeitung .

Il trauma dell’11 settembre

Secondo l’edizione Domenica di questo giornale molto serio, più che gli attacchi terroristici che hanno colpito il Paese di recente è 11 SETTEMBRE 2001 che ha lasciato tracce nella memoria. Più di un attacco mirato, il governo teme un grande attacco, e che farebbe precipitare il paese nel caos.

“Un attacco della Germania chiamare un tipo convenzionale di difesa è improbabile, dice il testo ha preparato il Ministero della Difesa. Tuttavia, è necessario preparare per un evento minaccioso che nessun può escludere in modo permanente per il futuro “, dice il documento del governo.
Per prepararsi a questa eventualità, il governo propone la creazione di un sistema di allarme nazionale, aumentando le scorte di energia, vaccini e persino … dosi di ioduro di potassio che protegge radiazione risultante da un attacco nucleare.

Un aereo della Guerra Fredda

Come ricordato da parte sua, il quotidiano svizzero Le Temps , l’ultima volta che la Germania ha adottato un tale piano di emergenza, non è stato sollevato fino al 1989, l’anno del muro di Berlino. La paura di un attacco massiccio (e potenzialmente nucleare) è motivata dal fatto che il governo tedesco, l’atteggiamento della Russia in Ucraina, in particolare, “mette in discussione apertamente la pace in Europa.”

Per evitare questa minaccia, la Germania ha quindi chiesto la sua gente a “essere autonomi per un periodo di 10 giorni prima che arrivino i soccorsi.”

Fonte: http://www.bfmtv.com/international/terrorisme-le-gouvernement-allemand-appelle-la-population-a-constituer-des-stocks-de-vivres-1028436.html#content/contribution/edit

Facebook Comments

evidenziatoredelweb

Sono un blogger e non un giornalista...!! BLOGGER, altruista, gentile estroverso e contro ogni forma di male verso i deboli. amo la natura, gli animali e sono contro il nucleare... dimenticavo.."mi piacciono le belle donne" sono sincero perlomeno..

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.