Crea sito
L'Evidenziatore Del Web

Fibromialgia. Come una farfalla. Vi siete mai sentiti morire ogni giorno.

iscriviti al gruppo Fibromialgia Liguria

Copiamo e incolliamo un testo ricevuto nel nostro gruppo di Fibromialgia Liguria il quale ci ha toccato enormemente.

Purtroppo di persone come lei l’italia è pieno nel silenzio assoluto. Vi invitiamo a diffondere questo scritto, per far si che le istituzioni comprendano la gravità di questa malattia e che ci sia un valido aiuto per le persone affette da Fibromialgia.

💗COME UNA FARFALLA 💗Vi siete mai sentiti morire ogni giorno???💗💗💗

Andava tutto bene..finché un bel giorno inizi a sentire male da qualche parte del corpo.. ma cerchi di nn pensarci..o magari pensi..avrò sbattuto da qualche parte o avrò fatto uno sforzo….lasci perdere..prosegui con la tua vita super attiva che mai..

Finché un giorno…inizi ad avere una forte nausea.. che non passa con nulla.. e non capisci.. è la stessa nausea…di una gravidanza…ma nn è una gravidanza .nn riesci più a mangiare come prima perché la nausea fa da padrona..decidi allora di fare i primi accertamenti…gastroscopia…risultato tutto nella norma..mah..pensi che cosa strana…continui a stare male e a mangiare davvero poco …il gastroenterologo mi disse…che sono somatizzazioni..”Vai da un bravo psichiatra”.

Ok…penso..sarà per forza questo..farò una cura e tutto andrà a posto….inizio con ansiolitici,antidepressivi…passano i giorni..e tutto rimane uguale a prima…in più…ho dolori alla pancia coliche terribili…blocchi intestinali..nn vado PIÙ di corpo…decido di andare di nuovo dal gastroenterologo…spiegandogli il tutto..Lui mi suggerisce di fare una colonscopia..mai fatta…ho provato dolori terribili…risultato..”Lei nn ha nulla signora”…mah..come è possibile..intanto presa dell’angoscia la mia vita prosegue….inizio ad avere dolori importanti in tutta la zona addominale…inizio a vomitare quasi tutti i giorni..e nn capisci davvero cosa ti sta’ succedendo…sei terrorizzata dal fatto che nessuno ci capisca nulla…un giorno in preda a dolori terribili implorai il chirurgo con le lacrime agli occhi..di aprirmi per vedere cosa c’è che nn va…il chirurgo vedendomi davvero stare male decide di operarmi..mi apre mi tira fuori ogni singolo organo per essere più scrupoloso possibile…poi rimette tutto al suo..posto..al risveglio dall’anestesia…”Signora..lei nn ha nulla”…La invito ad andare da un altro psichiatra….NON POTEVO CREDERCI!!!

ERA una situazione più grande di me…è vero che sono sempre stata forte….iniziai a fare quindi delle ricerche..su internet..intanto gli anni passarono..tra antidepressivi ,forti antidolorifici..ecc….E da sola su internet scoprii

LA FIBROMIALGIA…tutti i miei sintomi combaciavano..ma nessun dottore mi capiva.

Dunque presi un appuntamento su internet da un reumatologo specialista in fibromialgia a ROMA…io sono di Ravenna..andai..mi visitò e mi disse che avevo una fibromialgia importante e che tutti i sintomi che avevo erano dovuti da questa malattia!!!

Da un lato ero felice perché i miei problemi avevano ora un nome FIBROMIALGIA…dall’altro

Ero infelice perché il professore mi disse che nn esiste guarigione..ma solo palliativi per supportare la malattia.

Feci diverse cure in questi anni…con esiti negativi….ho notato solo da poco..che se avevo una dieta rigida stavo meglio con tutti i sintomi..ma se sgarravo mi tornavano più forti di prima….🙄🙄🙄che dire…ritrovarsi a 45 anni nel pieno della malattia…ad usare per ogni organo del corpo un farmaco per farlo funzionare..nn è il massimo…mi sono ritrovata a prendere antidepressivi per l’umore ma specialmente per l’insonnia poiché la malattia mi ha preso forte anche in questo aspetto,integratori per andare di corpo,farmaci per il reflusso,miorilassanti per i muscoli,diuretico per drenarmi un po’….insomma peggio di una vecchietta di 90 anni….È vero il protocollo mi aiuta a stare meglio..ma devo essere super rigida..e ogni tanto…cavolooo…mi viene voglia di mangiare come prima!!!

Un dramma insomma….cmq….è vero Si soffre tanto….e soppratutto..dopo avere passato calvario simili…si arriva ad essere a terra..sotto ogni aspetto….L’unica certezza è la fede che ho in Dio…nel togliere presto ogni tipo di malattia..compresa questa malattia bastarda…”NESSUN RESIDENTE DIRÀ…”SONO MALATO”…Isaia 33:24

Questa forte fede..mi permette di andare avanti nonostante tutto..💗💗💗E la certezza che un giorno ..tutto questo finirà!!!

Vi voglio bene….💗NON MOLLATE MAIII💗💗💗Un abbraccio..Jessica..💗

💗COME UNA FARFALLA 💗Vi siete mai sentiti morire ogni giorno???💗💗💗 Andava tutto bene..finché un bel giorno inizi a…

Pubblicato da Jessica Nonni su Mercoledì 15 luglio 2020

Pubblicato da evidenziatoredelweb

Sono un blogger e non un giornalista...!! BLOGGER, altruista, gentile estroverso e contro ogni forma di male verso i deboli. amo la natura, gli animali e sono contro il nucleare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.