Crea sito

Avvistate una fila di luci sopra i nostri cieli nella notte di Natale. Ecco cosa sono.

Avvistate una fila di luci sopra i nostri cieli nella notte di Natale. Ecco cosa sono.


Eco cosa dice Focus su queste luci.
Il razzo Falcon 9 di Space X ha depositato su un’orbita a 440 chilometri di altezza (dunque poche decine di chilometri sopra la Stazione Spaziale Internazionale) i primi 60 satelliti della costellazione Starlink. Si tratta del primo passo di quella che potrebbe essere una rivoluzione nel campo della distribuzione di Internet a livello planetario.


NON I PRIMI, MA I PIÙ VELOCI. I satelliti infatti voleranno a una quota più bassa rispetto a quelli che già formano una costellazione satellitare impiegata per questo scopo e saranno molto più veloci nello scambio di informazioni. Dopo le prove condotte l’anno scorso, il “boss” di Space X Elon Musk ha ottenuto l’ok dalla Federal Communications Commission (l’agenzia governativa americana che regolamenta le telecomunicazioni) al lancio di 4.425 satelliti per dare vita a questa nuova rete di comunicazioni ultraveloce.


Nei prossimi giorni non stupitevi se le rivedrete…
Guarda i video e una spiegazione completa su focus a questo link: SATELLITI NEI CIELI

evidenziatoredelweb

Sono un blogger e non un giornalista...!! BLOGGER, altruista, gentile estroverso e contro ogni forma di male verso i deboli. amo la natura, gli animali e sono contro il nucleare... dimenticavo.."mi piacciono le belle donne" sono sincero perlomeno..

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.