Crea sito
L'Evidenziatore Del Web

APP IMMUNI SICURA ? NON MI SEMBRA AFFATTO..!

APP IMMUNI SICURA ? NON MI SEMBRA AFFATTO..!

Il protocollo bluetooth ha delle vulnerabilità critiche che permettono a un malintenzionato di prendere il controllo degli apparecchi con il bluetooth attivato.

Per la sua modalità di funzionamento, il Bluetooth è sempre “in ascolto” nel caso ci siano dispositivi nelle vicinanze che vogliono collegarsi. La modalità di attacco sfrutta proprio questa caratteristica, e in 10 secondi può consentire al malintenzionato di turno di collegarsi al nostro dispositivo, senza la necessità di fare il “pairing” (l’accoppiamento iniziale tra due dispositivi).

E’ un po’ come lasciare la porta di casa chiusa ma senza girare la chiave: in questo modo ci semplifichiamo la vita, possiamo rientrare a casa senza dover cercare le chiavi in tasca, ma così anche eventuali ladri avrebbero vita facile.

Il consiglio è sempre il solito: fate sempre gli aggiornamenti di sicurezza di tutti i vostri apparecchi (PC, telefoni, tablet, ma anche orologi e TV) e se non lo usate o lo usate saltuariamente, spegnete il Bluetooth. Meno comodità ma più sicurezza.

Oltre a questo di sicuro creerà distanziamento sociale.

Chiunque, però, abbia scaricato l’applicazione, riceva la comunicazione di essere entrato in contatto con un positivo al virus e non rispetti l’isolamento a casa, rischierà di essere denunciato penalmente per epidemia colposa. Proprio come tutte quelle persone che violano la quarantena.☹️☹️

Ricordiamo che se non si raggiunge il sessanta per cento di adesione, questa app è assolutamente inutile. Secondo noi conoscendo la psicologia delle masse e la poca durata della batteria e spazio ram del telefono.. la prima app che cancelleremo è proprio lei.

AGGIORNAMENTO. TRASMISSIONE REPORT DI 09/11/2020

Leggi tutto l’articolo in questo post: TECH CAFE

Pubblicato da evidenziatoredelweb

Sono un blogger e non un giornalista...!! BLOGGER, altruista, gentile estroverso e contro ogni forma di male verso i deboli. amo la natura, gli animali e sono contro il nucleare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.