Crea sito

Liguria. Eliminato il Bollo Auto. Ecco chi saranno gli esenti.

ESENZIONE DALLA TASSA AUTOMOBILISTICA PER VEICOLI DESTINATI A USI DI UTILITÀ SOCIALE

Martedì, 13 Febbraio 2018
Non è necessario presentare istanza: Regione Liguria provvederà a esentare i veicoli che hanno i requisiti richiesti

La legge di stabilità della Regione Liguria per l’anno finanziario 2018 (legge regionale n.30 del 28 dicembre 2017) stabilisce, all’articolo 10, che a decorrere dal 1 gennaio 2018

le organizzazioni di volontariato
le organizzazioni di promozione sociale
le organizzazioni di volontariato di protezione civile e antincendio boschivo
gli enti locali
le aziende sanitarie
sono esentati dal pagamento della tassa automobilistica per i veicoli di proprietà e per quelli utilizzati ai sensi dell’articolo 7, comma 2 della legge 99/2009: rientrano nell’esenzione tutti i veicoli destinati a usi di utilità sociale, come ambulanze di trasporto o soccorso, veicoli per il trasporto di organi e sangue o per il trasporto di persone in particolari condizioni e autoveicoli esclusivamente destinati al servizio di antincendio boschivo.

 

Regione Liguria provvederà direttamente a esentare dal pagamento i veicoli che presentano i requisiti richiesti dalla legge regionale, senza necessità di alcuna istanza.
Fonte Regione Liguria.it

Facebook Comments

evidenziatoredelweb

Sono un blogger e non un giornalista...!! BLOGGER, altruista, gentile estroverso e contro ogni forma di male verso i deboli. amo la natura, gli animali e sono contro il nucleare... dimenticavo.."mi piacciono le belle donne" sono sincero perlomeno..

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Vai alla barra degli strumenti