Crea sito

Il “NO” secco alla chiusura della Gastroenterologia di Sanremo

Il “NO” secco alla chiusura della Gastroenterologia di Sanremo.

La Gastroenterologia di Sanremo è un’eccellenza internazionale! Faremo tutto quanto in nostro potere per opporci a questa decisione. Ecco cosa dice in un suo post su facebook Alberto Biancheri.
In uno scenario regionale in cui la sanità continua ad essere segnata dalla fuga di pazienti verso regioni limitrofe (con costi maggiori per i cittadini), la Gastroenterologia di Sanremo fa registrare il percorso inverso: ogni anno centinaia di pazienti si muovono da tutta Europa per venire a ricevere cure e assistenza a Sanremo presso il reparto guidato dal Professor Conio, luminare mondiale del settore.

Ebbene, anziché valorizzare e sviluppare questa eccellenza, la Giunta regionale ha deciso il contrario: la declassa.
Questo, oltre a costituire un gravissimo danno per Sanremo, per i sanremesi e per tutto il ponente ligure, appare come un grave depauperamento dell’Ospedale di Sanremo, che già presenta molte criticità. Declassare la Gastroenterologia di Sanremo, inoltre, rappresenta un serio rischio di aggravio per la già pesante situazione delle liste d’attesa e, per i cittadini del ponente, anche l’esposizione a forti rischi: trasferirsi d’urgenza fino nel savonese per chi è in condizioni gravi ed alle prese con una emergenza non è certo il massimo…

Di fronte a questa decisione del tutto incomprensibile, la Conferenza dei capigruppo in Comune quest’oggi ha deciso di richiedere un incontro urgente all’Assessore regionale Viale e ai responsabili Asl.

Facebook Comments

evidenziatoredelweb

Sono un blogger e non un giornalista...!! BLOGGER, altruista, gentile estroverso e contro ogni forma di male verso i deboli. amo la natura, gli animali e sono contro il nucleare... dimenticavo.."mi piacciono le belle donne" sono sincero perlomeno..

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.