Crea sito

“FIBROMIALGIA” Lo stato italiano si ostina a non renderla malattia invalidante..!!

“FIBROMIALGIA” Lo stato italiano si ostina a non renderla malattia invalidante..!!

Sindrome caratterizzata da dolore e rigidità muscolare diffusi, spesso associati a cefalea, astenia, disturbi dell’umore e del sonno.

Sono quasi 100mila a chiedere che Fibromialgia, ME, MCS e Ehs vengano riconosciute come malattie invalidanti. “In Europa 14 milioni di persone soffrono di Fibromialgia, una patologia caratterizzata da dolori muscolari cronici e diffusi. Il Parlamento europeo, nel 2008, l’ha riconosciuta come malattia estremamente invalidante. Il governo italiano, invece, si ostina a non farlo, nonostante a soffrirne, in Italia, siano almeno in 2 milioni.” Questo è il testo prelevato da una petizione nazionale di “CHANGE.ORG

Sicuramente hanno capito che questa malattia prima di essere scoperta o diagnosticata bisogna ricorrere a decine di visite specialistiche e un consumo elevato di medicine, per via dell’incomprensibilità diretta del medico di base e visto che all’inizio ti si prescrive antidolorifici i quali creano anche dipendenza..ti inducono con un giochetto a consumare un prodotto forse controllato dalle solite lobby che controllano il mercato. Speriamo che non sia così..Ma i dubbi rimangono…
Per non parlare del diretto arricchimento che alcuni professionisti in loco privato hanno visto la lentezza della sanità italiana.
In media in italia per diagnosticarti la “Fibromialgia” si parla di due anni. Immaginate quante spese per il malato visto la giusta preoccupazione che danno i sintomi di base. Si inizia accusando forti dolori ai muscoli delle gambe, alla testa ecc.. credendo di avere qualcosa di molto più grave come tumori o altro..Allora ci si incorre in uno stato emotivo che purtroppo peggiora la situazione “cosa da non fare assolutamente” in quanto proprio lo stress aggrava il tutto.
Sperando che il ministro della salute si metta una mano sulla coscienza, chiediamo con fermezza che venga riconosciuta! Perchè queste persone ogni giorno soffrono veramente.. e lavorare con questa patologia è quasi impossibile…!!
Se non ce l’hai non potrai mai capire…!!

Per non parlare delle persone che ogni giorno convivono a fianco di queste persone..anche loro sempre sottoposte a traumi psicologici..sentendosi indifesi e cercando di confortarli in ogni modo per cercare di alleviare loro il dolore..Comunque questo aiuta molto..Fatelo..!! NON ABBANDONATELI..!!

ps: Come mai la parola “Fibromialgia”nel google italiano viene ancora data come parola da correggere..?

fonte foto

ISCRIVITI AL GRUPPO FIBROMIALGIA E ACCENDI IL CONFRONTO CON ALTRI..

Facebook Comments

evidenziatoredelweb

Sono un blogger e non un giornalista...!! BLOGGER, altruista, gentile estroverso e contro ogni forma di male verso i deboli. amo la natura, gli animali e sono contro il nucleare... dimenticavo.."mi piacciono le belle donne" sono sincero perlomeno..

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Vai alla barra degli strumenti